Come operiamo
Risultati terapeutici
La Fondazione Perrone ha iniziato la sua attività terapeutica nel mese di Settembre 2003 con soli 7 bambini.
In poco tempo, purtroppo, c'e stata un'esplosione di richieste e frequenze: attualmente sono 72 i bambini assistiti e molti altri in lista di attesa.
Grazie all'impegno di un personale preparato e fortemente motivato, le famiglie sono molto grate al centro per un'evoluzione soddisfacente delle condizioni psico-fisiche dei loro figli.
E' molto gratificante notare un miglioramento fisico, seppur minimo, di questi bambini, altrimenti condannati all'abbandono più totale.
Sentite dalle mamme, che il figlio sta recuperando anche se lentamente, un piccolo movimento, riempie il cuoe di felicità e spinge a fare sempre di più.
Come e felice quella mamma quando nota nel figlio, affetto da sindrome di Moebius, dopo tante sedute terapeutiche, un buon recupero del movimento di alcun muscoli del viso, tra cui quelli che permettono di sorridere!!
Le terapie, fatte con dedizione ed amore, hanno un riflesso positivo non solo nel fisico ma anche nella psiche del bambino, facendogli acquistare fiducia nel futuro e una grande autostima.
I terapisti, che operano nei vari settori, con verifiche periodiche valutano dal punto di vista neurologico e funzionale l'andamento delle cure effettuate.
Il centro è aperto per le attività riabilitative dal lunedi al venerdi, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
A tutte le famiglie, il Centro non fa mancare anche un aiuto materiale: generi alimentari, vestiario e prodotti d'igiene.
|